I nostri tubi in politetrafluoroetilene PTFE sono adatti per applicazioni speciali e per trasporto di fluidi molto aggressivi, perché resistono ad acidi, basi, vapori e idrocarburi e sopportano temperature da -20 a + 160° C.
IL PTFE
Il PTFE politetrafluoroetilene, anche conosciuto come TEFLON, è un polimero con eccezionali caratteristiche fisico-chimiche:
I TUBI A PARETE SOTTILE IN PTFE
Grazie alle eccellenti caratteristiche fisico-chimiche del PTFE, i tubi realizzati con questo polimero sono RESISTENTI, FLESSIBILI, DURATURI E soprattutto SICURI, in quanto possono trasferire i fluidi più pericolosi come vapori, acidi, sostanze caustiche, gas nocivi e persino liquidi infiammabili garantendo la massima sicurezza anche per chi li maneggia.
I tubi in PTFE sono certificati FDA. L’inerzia chimica e l’antiaderenza del materiale assicurano la purezza di qualsiasi fluido trasferito, mentre la resistenza all’umidità impedisce ad odore, gusto o colore di passare ai fluidi trasferiti nel tubo, rendendolo idoneo al contatto con gli alimenti e le bevande in base alla norme internazionali di certificazione per la sicurezza alimentare.
Oltre che nel settore alimentare, i Tubi in PTFE possono essere impiegati nei più svariati processi industriali: dai trasferimenti chimici caustici, ai processi farmaceutici e petrolchimici, nell’industria elettrica, nell’industria meccanica, aerospaziale, automobilistica ecc …
MISURE STANDARD TUBI TEKNOFLUOR PTFE
Øi mm. x ØExt mm. weight gr/mt Øi mm. x ØExt mm. weight gr/mt
2 x 4 21 4 x 6 37
3 x 5 32 6 x 8 53
Altre misure disponibili su richiesta.