H
E
L
P

Teknofluor

La nostra storia

Da una lunga e approfondita esperienza nel settore industriale, nel 1983 è nata la Teknofluor Srl, che raccoglie personalità e professionalità già consolidate nel settore tecnico-industriale.

Nata per fornire un range di prodotti a 360° nel settore industriale, l’azienda ha concentrato la propria capacità manageriale su alcune classi di prodotti particolarmente innovativi: le guarnizioni industriali in gomme pregiate ed i componenti tecnici in plastiche ad elevate prestazioni.

A partire dal 1992 abbiamo introdotto nel ns. core business le gomme termoplastiche (ancora oggi siamo fra le poche aziende in Europa ad avere nel proprio core business tali tipi di gomme), un’innovativa gamma di polimeri che ha subito incontrato numerosi utilizzi. Fra le applicazioni più interessanti delle gomme termoplastiche possiamo inserire le pompe peristaltiche. A partire dal 1995 siamo diventati uno dei principali fornitori dei maggiori costruttori di pompe peristaltiche, a cui forniamo tubi in gomme termoplastiche e altri componenti in plastica e gomma.

A partire dal 1997 la nostra capacità innovativa e tecnologica si è collegata ad una continuità e sicurezza di fornitura basate su concreti standard qualitativi, garantiti dalla certificazione del Sistema Qualità Aziendale secondo la norma ISO 9001

Con l’acquisizione nel 2014 della società Agi Pompe, il gruppo Teknofluor estende la sua gamma di prodotti dalla fornitura dei soli componenti tecnici in gomma e plastica alla gamma completa di pompe per usi industriali attraverso le sue due divisioni Espango e Agi Pompe.